
CHI SIAMO? LA NOSTRA STORIA:
Siamo Sara Baldelli e Andrea Zamuner, detti i BAZATRAVEL,
una coppia lombarda, seguiti sui social da oltre 1 milione di follower complessivi
( Instagram, TikTok, YouTube e Facebook).
​
Collaboriamo con enti del turismo, hotel e brand internazionali,
raccontando esperienze uniche e avventure in giro per il mondo,
oltre che con il nostro camper del 1990, completamente restaurato da noi
(Pino il Camperino) e con i nostri amici a quattro zampe: cane e gatto.
Eppure, dietro ai numeri, c’è una storia che non tutti conoscono e merita
di essere raccontata.
​
Siamo una coppia da circa 10 anni e fin dall’inizio abbiamo condiviso lo stesso obiettivo: cercare una strada che ci rendesse liberi e indipendenti. Per oltre dieci anni abbiamo lavorato come operai, Andrea con un posto fisso a tempo indeterminato che garantiva sicurezza ma non libertà, facendo l'idraulico e Sara inizialmente come parrucchiera e poi come figurante pubblicitaria.
Ad un certo punto, dopo tante idee e pensieri, abbiamo scelto di rischiare tutto, lasciando quel lavoro per inseguire il nostro sogno: viaggiare, vivere avventure e costruire una vita diversa.
​
Ma il percorso per arrivare qui non è stato semplice. Andrea ha vissuto un’infanzia complicata: il padre se n’è andato di casa quando lui era appena nato e, per problemi economici, non ha mai potuto viaggiare fino alla maggiore età.
Proprio da quella mancanza è nata la nostra determinazione: rimboccarci le maniche, cambiare strada e dimostrare che si può cominciare da zero, raggiungendo i propri obbiettivi!!!
​
Oggi, dopo tanti sacrifici, abbiamo già visitato con i nostri risparmi, le Sette Meraviglie del Mondo e ci prepariamo a nuove sfide: a fine anno (2025) partiremo per un lungo viaggio nel Sud Est Asiatico in moto, mentre a febbraio raggiungeremo Capo Nord a bordo di Pino il Camperino.
​
In parallelo stiamo facendo nascere due grandi progetti, che vi sveleremo appena possibile!
La nostra storia è di rivincita, coraggio e cambiamento, che racconta come due ragazzi comuni, abbiano scelto di lasciare la sicurezza del ''posto fisso'' rischiando tutto, per costruire da soli il proprio futuro.
​
Sara Baldelli & Andrea Zamuner
​

